Mentre si fa un gran parlare di Metroid Prime 4 in lavorazione presso Bandai Namco Studios Singapore, Bandai Namco ha annunciato alcuni cambiamenti nella propria struttura organizzativa, nell'ambito di un piano a medio termine chiamato "CHANGE for the NEXT: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution".
In base alla nuova strategia, il publisher punta a migliorare la propria presenza sul mercato globale per "offrire i migliori prodotti e servizi nei migliori tempi possibili". La modifiche dell'assetto interesseranno anche le società sussidiarie, ribattezzate semplicemente "Units" invece di SBU (Strategic Business Units).
L'informazione più interessante riguarda però la creazione di una nuova unità specificamente focalizzata sulla creazione di nuove proprietà intellettuali. Bandai Namco continuerà pertanto a investire massicciamente sulle proprie capacità produttive e ha in programma di spendere più di 25 miliardi di yen nei prossimi tre anni proprio per la creazione di titoli inediti.
La nuova strategia del publisher nipponico punta al mantenimento di un ruolo di vertice sul mercato giapponese e sull'espansione nei mercati stranieri, tra cui quello cinese.