Il magazine giapponese Famitsu ha elencato nuovi dettagli riguardanti lo sviluppo di Project Octopath Traveler, emersi durante un'intervista rilasciata dal producer Masashi Takahashi e dal director Keisuke Miyauchi di Acquire. In particolare è stato fatto riferimento ad alcuni dei cambiamenti apportati al gioco in seguito ai feedback raccolti dopo il rilascio della demo. Ecco cosa è emerso:
• Gli otto protagonisti non avranno storie simili perché il team vuole che il giocatore viva esperienze differenti
• Gli altri sei protagonisti avranno lavori diversi da Orberic (spadaccino) e Primrose (ballerino)
• Orberic e Primrose sono stati scelti per la demo perché i loro punti di partenza sono più vicini agli altri membri del party
• Ogni protagonista avrà diversi punti di partenza, pertanto potrebbe esserci un gap nella difficoltà di progresso
• Il team sta cercando il bilanciamento, ma non vuole che qualsiasi personaggio abbia la stessa difficoltà, perché così sarebbe noioso
• La demo ha superato un milione di download a livello mondiale
• La demo è stata pubblicata perché pensavano che limitandosi a condividere le immagini e i trailer non venisse trasmesso il divertimento che si prova nel gioco
• Più dell'80% dell'utenza d'oltreoceano ha trovato il gioco interessante
• C'è stato un utente che ha vinto contro un personaggio non giocante di alto livello in un duello, e un altro che ha sconfitto tutti i clienti del bar
• Il team si aspettava che venisse raggiunto il primo obiettivo, non si aspettava il secondo
• La musica, realizzata dal compositore Yasunori Nishiki, è stata recepita molto bene
• I giocatori d'oltreoceano hanno lamentato la difficoltà di lettura del testo, perché l'interfaccia utente è basata sulla versione giapponese, che verrà corretta
• Le lamentele maggiori hanno riguardato il movimento lento della mappa e l'assenza del viaggio rapido
• Entrambe queste funzionalità sono state implementate, con il movimento più rapido e il viaggio rapido tra le città
• I giocatori hanno giudicato la schermata troppo scura, pertanto gli sviluppatori stanno aggiungendo degli indicatori per i percorsi e delle strade più grandi
• Ci sarà una funzionalità Event Skip, così come l'abilità di consultare liberamente eventi che sono già stati visti
• Alcuni hanno trovato il battle system monotono e con tempistiche lente, perciò gli sviluppatori stanno riducendo i turni dei personaggi
• Il programma è di pubblicare il gioco nel corso del 2018