Cevat Yerli ha annunciato di aver lasciato il proprio incarico di presidente e CEO di Crytek, ma continuerà a far parte dell'azienda in qualità di "azionista strategico".
Cevat ha contribuito a fondare la casa di sviluppo tedesca insieme ai suoi fratelli, Avni e Faruk Yerli, nel 1999. Questi ultimi continueranno a supervisionare tutte le operazioni della società come amministratori delegati.
"Con la società in una posizione solida, è il momento ideale per riconoscere gli eccellenti risultati dell'attuale leadership negli ultimi due anni e trasferire la guida esecutiva ad Avni e Faruk", ha scritto Cevat Yerli in un comunicato ufficiale.
"Sono onorato di aver occupato il ruolo di CEO della compagnia che ho fondato con i miei fratelli quasi vent'anni fa e di aver visto il team realizzare cose straordinarie in questo lasso di tempo. Sono impaziente di continuare ad aiutare Crytek come principale azionista e di vedere cosa ci riserverà il futuro. Sono fiducioso che la società continuerà a splendere sotto la guida di Avni, di Faruk e degli altri dirigenti".