6

Possiamo finalmente goderci tutto il turpiloquio originale del cinico clown con il DLC Thimbleweed Park: Ransome Unbeeped

Un clown nichilista in tutto il suo splendore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2018

Se avete giocato Thimbleweed Park, la nuova avventura grafica del leggendario Ron Gilbert uscita di recente anche su Android (e ci auguriamo che l'abbiate fatto), avrete avuto certamente voglia di sentire nella sua interezza l'audio originale senza tutti quei "bip" a coprire i dialoghi di Ransome il Clown.

Il festoso personaggio in questione, certamente una delle menti più illuminate di Thimbleweed, trova nel linguaggio colorito un modo di esprimere i suoi profondi concetti, e da oggi con il nuovo DLC Ransome Unbeeped potrete conoscerli nella loro interezza.

Ehi, testa di *bip*! Sono Ransome il clown e voglio raccontarti un piccolo segreto su Thimbeweed Park: gli sviluppatori di questo gioco sono dei pezzi di *bip*. Pensavano che le tue orecchie fossero troppo sensibili per il mio *bipputissimo* linguaggio. Be', ho due parole per quei *bipponi*. Vaffan-*bip*!

Con il mio nuovo DLC Ransome *debippato* è finalmente possibile giocare a Thimbleweed Park in tutta la sua gloria, senza censura. Non sto parlando di nuovi contenuti, scene eliminate o finali alternativi. Non è un *bipputo* director's cut. Ti aspetta il solito grande gioco, senza i *bipputissimi* bip che rovinavano le mie battute.

Al momento disponibile solo per PC su Steam e GOG, Ransome Unbeeped costa 1,99 euro ma non dubitiamo che si tratti di un piccolo prezzo da pagare per ottenere grandi soddisfazioni con lo svelarsi delle più profonde considerazioni filosofiche di Ransome, un nichilista d'altri tempi. D'altra parte, il trailer di presentazione parla chiaro, in questo senso. Thimbleweed Park ha venduto molto bene anche su Switch e Gilbert ha già riferito di voler lavorare ancora sulla console Nintendo, anche se è possibile che questo particolare contenuto non sia previsto sulla console in questione.

Possiamo finalmente goderci tutto il turpiloquio originale del cinico clown con il DLC Thimbleweed Park: Ransome Unbeeped