Dopo il deludente Mass Effect: Andromeda, BioWare è chiamata a risollevarsi da critiche e scetticismo generali con lo sviluppo di Anthem. In attesa che vengano svelate nuove informazioni sul progetto, lo sviluppatore Brendon Holmes ha dichiarato su Reddit che la versione PC sarà all'altezza del compito e non si tratterà di un semplice porting dell'edizione destinata alle console.
In un'alta discussione un utente ha chiesto che tipo di progressione avranno le armi all'interno del gioco, se si baserà soprattutto sulle statistiche come negli MMO, oppure se viceversa l'incremento dell'efficacia sarà legato al loro utilizzo. "Uno dei vantaggi di avere un modello statico è che è molto più semplice attrarre i giocatori in diversi stili di gameplay", ha risposto Holmes.
"Troverete qualcosa di nuovo, qualcosa di più potente rispetto a ciò che già si possiede, e probabilmente deciderete di provarlo! Al contrario, si ha la tendenza ad essere molto più attaccati agli oggetti che crescono attraverso l'utilizzo. Iniziano ad essere parte integrante dell'identità del vostro personaggio. Molto dipende dagli obiettivi di progressione di un dato sistema. Al momento ci stiamo occupando di entrambi gli stili (per diverse aree di progressione)".
Vi ricordiamo che Anthem uscirà all'inizio del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.