15

Per gli sviluppatori di Owlboy, farne il port per Nintendo Switch è stato indolore

Owlboy è stato da poco lanciato sulla console di Nintendo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/03/2018

Owlboy è stato lanciato da poche settimane su Nintendo Switch, dopo aver fatto il suo debutto nel 2016 su PC. Stando a D-Pad Studio, il team di sviluppo, farne il port per Switch è stato indolore:

"Sviluppare videogiochi è sempre difficile e su Switch non è diverso. Sorprendentemente, far girare il gioco sul sistema è stato indolore, considerando quanto è vecchio il nostro codice base. Siamo stati davvero contenti che abbia funzionato."

Nella nostra recensione ne abbiamo detto:

La bellezza di Owlboy risiede nella sua unicità. I nove anni impiegati per svilupparlo sono significativi in più di un senso, perché lo rendono di fatto un'esperienza irripetibile, sia a livello realizzativo, sia a livello strettamente emotivo. Se avete girato per qualche mercatino dell'artigianato, saprete cosa si prova a trovare un oggetto magari imperfetto, sicuramente confezionato peggio dei prodotti industriali che si acquistano nei negozi, ma di cui ci si innamora perdutamente. Lo si osserva, si parla con chi lo ha realizzato per avere qualche ragguaglio sulla lavorazione, quindi lo si sceglie perché ci si rende conto che ha un valore che va oltre i materiali che lo compongono. Owlboy suscita sentimenti simili. Dopo averlo giocato si viene pervasi da una sensazione estremamente positiva, che solo i grandi titoli riescono a suscitare. Ecco, basta questo per darne la dimensione e consigliarvelo senza riserve.

Per gli sviluppatori di Owlboy, farne il port per Nintendo Switch è stato indolore