26

I trenta giochi da comprare con i saldi di Pasqua su PlayStation Store - Posizioni da 10 a 1

Terzo e ultimo appuntamento con gli sconti pasquali sui titoli per PlayStation 4: ecco i più convenienti

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   28/03/2018

Eccoci finalmente all'ultimo appuntamento con la top 30 dei saldi di Pasqua. Dal 21 marzo sono infatti disponibili su PlayStation Store numerosi giochi in offerte, alcuni dei quali abbiamo già passato in rassegna nei giorni scorsi svelando le posizioni 30-21 e 20-11. Oggi tocca quindi alla top 10, dove troviamo quelli che secondo noi sono i migliori sconti del momento. Vi aspettiamo come sempre nei commenti, per valutare insieme le scontistiche e capire quali altre giochi meritino un po' di attenzione extra.

Nr. 1: DOOM
Se state cercando uno shooter in prima persona frenetico, adrenalinico e senza troppi orpelli che rischiano di distrarvi, DOOM è senza dubbio il gioco giusto per voi. Spietato e sincero, saprà spremere a fondo la vostra abilità con le dita e ricompensarvi con sparatorie al cardiopalma. Con i saldi passa da 30 a 10 euro e vi ricordiamo che da qualche tempo la versione base del gioco Bethesda include anche tutti i DLC usciti finora.

Nr. 2: The Evil Within 2
The Evil Within 2 cala in un contesto ancora più violento del predecessore, ma capace di toccare anche delle corde psicologiche. Il gameplay, più incentrato sull'esplorazione e sugli elementi survival, contribuisce poi a dare spessore all'esperienza complessiva e a renderla meritevole dell'interesse di ogni appassionato del genere. Soprattutto ora che è possibile accaparrarsela a 20 euro invece dei canonici 70.

Nr. 3: Prey
Prey è stata una delle esperienze single-player migliori del 2017, con una storia principale avvincente e tante missioni secondarie interessanti. Anche le dinamiche di gioco si incastrano perfettamente tra loro, completando un quadro che rende imperdibile il titolo di Arkane Studios, anche per merito di un prezzo che passa da 40 a 15 euro.

Nr. 4: Oulast 2
Outlast 2 è un'avventura dai toni marcatamente adulti, caratterizzata da uno stile cupo e malsano e da un gameplay difficile e intenso al punto da tenere sempre sulle spine i videogiocatori. Forse è un po' troppo simile al predecessore, ma il titolo targato Red Barrels resta certamente una delle più spaventose esperienze horror che un appassionato possa fare con un videogioco. A 13 euro (invece di 30) è un acquisto imprescindibile.

Nr. 5: Wolfenstein II: The New Colossus
Wolfenstein II: The New Colossus è uno sparatutto "vecchia scuola" che offre una narrazione di straordinaria qualità, in alcuni frangenti letteralmente fuori di testa. La campagna avanza soluzioni brillanti disegnate attorno al racconto, ci catapulta all'interno di scenari intricati e indica diverse possibili strade per uscirne indenni, nessuna però semplice. Completata la storia, il titolo di MachineGames mette a disposizione un endgame discretamente ricco e una concreta rigiocabilità, che rende ancora più facile giustificare i 25 euro che sono necessari ora al suo acquisto (prezzo base 70 euro).

Nr. 6: Thimbleweed Park
Giocare a Thimbleweed Park è come rivedere un vecchio amico a cui siamo stati legati in modo particolare, prima di perderlo di vista per lungo tempo. Il passare degli anni può forse renderlo meno interessante a un primo impatto, ma dopo un paio di birre i vecchi ricordi cominciano ad affiorare rendendo il tempo passato nuovamente insieme un mix esplosivo di passato e presente che si fondono alla perfezione. Se avete amato le vecchie avventure grafiche si tratta di un passo obbligato, soprattutto ora che il prezzo passa da 20 a 10 euro.

Nr. 7: South Park: Scontri Di-Retti
South Park: Scontri Di-retti è un ottimo sequel e compensa l'ironia meno raffinata della sceneggiatura con un sistema di combattimento strategico molto più coinvolgente e alcuni ingegnosi rompicapi, che mantengono sempre alto l'interesse del giocatore. Superato lo scoglio di una fase iniziale un po' fiacca, anche la storia prende il volo, peraltro proponendoci una delle migliori performance del mitico Cartman. Con i saldi di Pasqua lo sconto del 50% fa passare il prezzo da 60 a 30 euro.

Nr. 8: XCOM 2 Collection
Con un pacchetto che include XCOM 2 e l'espansione War of the Chosen, XCOM 2 Collection è il bundle perfetto per chi vuole il miglior gioco di strategia attualmente sul mercato, con decine e decine di ore di gameplay in più rispetto al gioco base. Il prezzo non è ancora bassissimo visto che si parla sempre di 45 euro, ma se amate il genere siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Nr. 9: The Witcher 3: Wild Hunt
L'edizione Game of the Year di quello che è tutt'ora uno dei giochi di riferimento dell'attuale generazione In attesa della patch per PlayStation 4 Pro, potete portarvi avanti accaparrandovi centinaia di ore di contenuti di qualità a soli 20 euro.

Nr. 10: Battlefield 1 Revolution
L'esperienza completa di Battlefield 1 venduta a prezzo budget, con incluse quattro espansioni a tema, con nuove mappe multigiocatore, nuove armi e altro ancora. Se siete curiosi di provarlo, ora che costa 20 euro potrebbe essere davvero l'occasione giusta.