54

Far Cry 5 a 4K e 60 frame al secondo su PC è uno spettacolo, ma richiede un hardware molto potente

Vediamo la nuova analisi di Digital Foundry dedicata a Far Cry 5

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2018

In regalo fino al 30 aprile con le schede madri Gigabyte Aorus Gaming, Far Cry 5 ha venduto al lancio oltre 650.000 copie su Steam, e Digital Foundry ha voluto effettuare una nuova analisi dedicata proprio alla versione PC del titolo Ubisoft.

Sulla piattaforma Windows il gioco vanta tantissime regolazioni che rendono l'esperienza scalabile per vari tipologie di hardware, ma cosa serve per far girare il tutto a 4K e 60 frame al secondo?

Una NVIDIA GTX Titan X, tanto per cominciare. Eppure anche in questo caso i ragazzi di Digital Foundry sono dovuti scendere a un pur piccolo compromesso, regolando lo scaler della risoluzione al 90% rispetto ai 2160p e giocando dunque alla risoluzione effettiva di 1944p.

Il risultato è in ogni caso strabiliante, e c'è davvero poco di cui lamentarsi: gli sviluppatori Ubisoft hanno fatto un lavoro eccellente per quanto concerne il design degli scenari, le texture e l'effettistica in generale, regalandoci un'avventura dal grandissimo impatto visivo, a maggior ragione se giocata su di un PC molto costoso.

Per ulteriori dettagli su Far Cry 5, ecco la nostra recensione.