MechWarrior 5: Mercenaries torna a mostrarsi con un nuovo video di gameplay  6

La distruzione assortita di MechWarrior 5: Mercenaries

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2018

C'è ancora una lunga attesa da qui al lancio di MechWarrior 5: Mercenaries, previsto per dicembre 2018, dunque accogliamo intanto con piacere qualche nuovo frammento di gioco in video.

In questo caso si tratta di un video di gameplay registrato e pubblicato in esclusiva da IGN, che riportiamo qua sotto. Il filmato si incentra particolarmente sulle possibilità di interazione dei mech con gli scenari, che si traducono essenzialmente nella possibilità di distruggere un po' tutto quello che circonda i robot ed eventuali effetti concatenati tra esplosioni e distruzioni assortite.

Il gioco è basato su Unreal Engine 4 e gli sviluppatori, a quanto pare, hanno preso in una certa considerazione gli effetti delle strutture circostanti le unità impegnate in battaglia, donando un certo grado di realismo agli scontri. MechWarrior 5: Mercenaries rappresenta il ritorno della storica serie dopo 15 anni di sostanziale inattività in termini di capitoli maggiori, e porterà combattimenti in PvE, una campagna guidata dalle scelte del giocatore, mod e supporto per il multiplayer cooperativo a quattro giocatori. A dicembre si era fatto vedere con alcuni altri video di gameplay.