11

Square Enix pubblica un nuovo trailer "overview" per Octopath Traveler

Un nuovo video esplicativo per Octopath Traveler

VIDEO di Giorgio Melani   —   17/04/2018

Octopath Traveler è uno dei titoli più attesi tra le esclusive previste per Switch, pertanto torniamo con piacere ad osservarlo in movimento dopo aver visto la nutrita serie di immagini diffuse il mese scorso.

In questo caso abbiamo a che fare con un trailer di tipo "overview", ovvero una sorta di tradizione per i titoli nipponici: si tratta di un video che spiega nel dettaglio alcune caratteristiche del gioco, dunque anche piuttosto esplicativo. Il problema è che la lingua giapponese ci preclude probabilmente gran parte delle informazioni in questione. In ogni caso, in questo "overview" di aprile possiamo vedere un approfondimento incentrato soprattutto sui personaggi di H'aanit, un cacciatore, e Therion, un ladro, oltre ad alcune caratteristiche del sistema di combattimento e qualche accenno alle Sub Stories in cui si può incappare nel cammino dei diversi protagonisti.

Octopath Traveler è un affascinante JRPG dallo stile volutamente classico, che richiama l'impostazione più tradizionale del gioco di ruolo giapponese anche attraverso una complessa impostazione grafica che propone, in 3D, l'aspetto caratteristico del 2D dell'epoca 16-bit. Il lancio è previsto per il 13 luglio 2018 in tutto il mondo, su Switch. Ne abbiamo parlato anche in una recente Anteprima da parte di Christian Colli.

Square Enix pubblica un nuovo trailer 'overview' per Octopath Traveler