28

La prima stagione della serie televisiva basata su The Witcher avrà otto episodi e dovrebbe debuttare nel 2020

La serie televisiva di The Witcher privilegerà la qualità rispetto alla quantità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/04/2018

L'executive producer Lauren S. Hissrich ha svelato che la prima stagione della nuova serie televisiva di Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski - che a loro volta hanno ispirato la saga di The Witcher - si suddividerà in otto episodi e che le riprese avverranno integralmente nell'Europa dell'Est.

Come è stato spiegato in alcuni post pubblicati su Twitter nella giornata di ieri, la produzione vuole prediligere la qualità rispetto alla quantità, senza bruciare le tappe. "So che potrebbe sembrarvi poco, ma dal punto di vista creativo è l'estensione corretta. Gli episodi possono essere brevi, ricchi di carattere e di storia, senza dilungarsi nel bel mezzo della stagione. A me sembra ottimo, voi che ne dite?", ha scritto la Hissrich sul suo profilo personale.

"2020. Chi lo sa?! Ci stiamo muovendo rapidamente con tutto quanto - la mia testa gira come nell'Esorcista, ma solo per l'entusiasmo, niente di demoniaco - però una cosa è certa: la qualità viene prima della velocità. Lo avrete non appena sarà umanamente possibile, e andrà bene".

Nei commenti successivi la produttrice ha rimarcato che lo script preliminare deve ancora essere sistemato e corretto. "Ho terminato l'episodio pilota, che sarà rifinito meglio quando effettueremo il casting e inizieremo le riprese. Gli altri sette episodi non esistono ancora, sono solo nella mia testa. E sapete cosa vi dico? Presto mi aiuteranno altri sceneggiatori!".

Voi cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!