Il trailer di presentazione mostrato la settimana scorsa per Shadow of the Tomb Raider è composto di sequenze in computer grafica, che fanno un ottimo lavoro nel comunicare le atmosfere caratteristiche del gioco ma sono poco indicative del suo aspetto effettivo.
Per vedere il primo gameplay vero e proprio ci sarà da aspettare l'E3 2018, che comunque a questo punto è piuttosto vicino, arrivando a giugno. Questo è quanto si legge nella roadmap stabilita da Square Enix per la presentazione di Shadow of the Tomb Raider, rappresentata da questa sorta di calendario Maya che riportiamo qua sotto. Come risulta visibile, per giugno 2018 è fissato il "primo gameplay reveal" in occasione dell'E3, mentre un altro gameplay è fissato per agosto in occasione della Gamescom 2018, appena un mese prima rispetto al lancio che avverrà il 14 settembre 2018.
A seguire il programma dei DLC che era già emerso discutendo del Season Pass, che include sette DLC mensili, ognuno contenente una nuova tomba, nuove quest e ulteriori elementi di gioco.