Stando al sito Gaming INTEL, la versione PC di Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe essere lanciata esclusivamente su Battle.net, client che ormai sempre più pare destinato ad abbandonare la sua esclusività per i titoli di Blizzard, ospitando anche quelli degli altri team di Activision.
La fonte, che ha chiesto di rimanere anonima, ha fornito anche delle immagini per confermare l'affermazione. In queste possiamo vedere il logo di Black Ops 4 sotto a quello di Destiny 2 in Battle.net e un'immagine del negozio con incluso il logo del gioco e il tasto per prenotarlo.
Stando alla gola profonda, la build di Battle.net visibile nelle immagini, sarebbe in fase di test presso un team dedicato alla QA, che la utilizza tramite una LAN interna all'azienda. Activision Blizzard starebbe mettendo un focus particolare sulla versione PC, per realizzare il miglior port della serie dai tempi di Black Ops 2, così da mitigare la rabbia dei giocatori per l'abbandono degli altri negozi digitali, Steam su tutti.
Sempre secondo la fonte, Activision Blizzard starebbe sempre più puntando a trasformare Battle.net in un client ad ampio spettro. Presto infatti, saranno introdotte delle funzioni simili a quelle presenti nel launcher di Epic Games, che permetteranno di giocare contro i giocatori console. L'obiettivo è ovviamente quello di allargare la comunità dei singoli giochi grazie al cross-play. Ciò rafforzerebbe anche la voce che vuole Call of Duty: Black Ops 4 un titolo essenzialmente multiplayer, con una ricca modalità battle royale.
Gaming INTEL ha anche voluto confermare l'attendibilità della fonte, affermando che le precedenti informazioni che ha trafugato si sono sempre dimostrate vere.