198X mescola l’amore per le sala giochi con una storia esistenzialista 9

198X è un particolarissimo titolo che mescola alcune dei generi più in voga nelle sala giochi degli anni '80 con una storia esistenzialista.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2019

Hi-Bit Studios ha annunciato che 198X, titolo finanziato grazie a Kickstarter, sarà pubblicato su PC e PS4 il 20 giugno 2019. Più tardi nel corso dell'anno uscirà anche su Xbox One e Nintendo Switch. Si tratta di un gioco davvero particolare, che mescola alcuni dei generi più in voga nelle sala giochi degli anni '80, ossia sparatutto classici alla R-Type, picchiaduro a scorrimento alla Final Fight, giochi di corse alla Outrun, run'n'gun alla Ninja Spirit, e altri ancora, con una storia esistenzialista vissuta dal protagonista un gettone alla volta.

198X è ambientato in un'area periferica di una metropoli immaginaria, dove Kid, il protagonista, deve affrontare i drammi del passaggio all'età adulta: ogni gioco scoperto, ogni mossa perfezionata e ogni demone sconfitto, Kid cresce un po' di più, ma la linea tra gioco e realtà diventa sempre più sfocata.

In fondo alla notizia trovate il trailer di presentazione di 198X, che come potete vedere offrirà una splendida grafica in pixel art.