Negli ultimi tempi sembra che Apple sia destinata a gestire più di qualche componente difettoso nei propri dispositivi: qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del Face ID del recente e costoso iPhone X, e di come la Società di Cupertino si sia già attivata per fornire il massimo supporto ai suoi consumatori; la questione delle tastiere a farfalla dei MacBook invece va avanti già da più di un anno, ed è più complessa, ma sta subendo un'accelerazione proprio in queste ore. Partiamo dal problema: non tutti hanno apprezzato l'introduzione della nuova tecnologia "a farfalla" nelle tastiere dei notebook Apple, che dovrebbe essere più precisa ed efficiente ma pare si riveli soltanto fastidiosa e porti (nel peggiore dei casi) al blocco completo della tastiera.
Risale proprio agli ultimi giorni l'inizio di una vera e propria azione legale contro le nuove tastiere dei MacBook, una class action partita dal tribunale distrettuale settentrionale della California che sta suscitando parecchio scalpore: tra le accuse non soltanto una minima quantità di polvere che sarebbe in grado di bloccare le tastiere a farfalla, ma anche il rifiuto di Apple di intervenire applicando le leggi sulla garanzia dei propri prodotti. Vedremo come andrà a finire, e vi terremo aggiornati: ad Apple i consumatori chiedono al momento danni, spese legali, sostituzione di eventuali unità difettose anche il rimborso iniziale dei dispositivi acquistati.
Troppi problemi per le tastiere a farfalla dei MacBook, parte addirittura un'azione legale contro Apple
Si chiede la riparazione e il rimborso dei dispositivi