78

Un presunto insider svela qualche indizio su Shadows Die Twice: non è il seguito di Bloodborne e non è un'esclusiva

In attesa di informazioni che potrebbero arrivare all'E3 2018, altri indizi sul nuovo gioco From Software

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2018

Fin dal brevissimo teaser mostrato ai Video Game Awards 2017, il nuovo progetto di From Software sta tenendo costantemente banco tra le speculazioni degli utenti.

Il team ha promesso informazioni entro 12 mesi dalla diffusione di quello strano teaser che da lì in poi ha identificato il progetto come "Shadows Die Twice", ma non ci sono stati aggiornamenti ufficiali e allora ci affidiamo ai presunti insider per riuscire a comporre qualche tassello del puzzle. In particolare, nelle ore scorse sul forum ResetEra si è presentato un utente chiamato "Omnipotent", che a quanto pare è caratterizzato da alcune buone referenze avendo svelato informazioni rivelatesi fondate in passato.

Ovviamente va tutto preso come voce di corridoio e si tratta di informazioni estremamente vaghe, ma questo non le rende meno interessanti: secondo il sedicente insider, Shadows Die Twice non è Bloodborne 2, inoltre pare che From Software non stia proprio lavorando a un seguito del gioco per PlayStation 4. I successivi messaggi, alquanto sibillini, fanno pensare a una sorta di sorpresa, dunque forse una proprietà intellettuale completamente nuova. In ogni caso, dovrebbe trattarsi di un qualcosa che rientra un po' nelle caratteristiche del team, con Omnipotent che ha riferito di non aspettarci una deviazione come quella vista per Guerrilla "da Killzone a Horizon", tanto per fare un esempio. Infine, un'altra informazione di fondamentale importanza, se dovesse rivelarsi vera: Shadows Die Twice non è un'esclusiva, al contrario di quanto si è pensato comunemente finora.

Un presunto insider svela qualche indizio su Shadows Die Twice: non è il seguito di Bloodborne e non è un'esclusiva