61

Le proiezioni sulle vendite di Xbox One partite dalle stime di Electronic Arts sono "imprecise", dice Microsoft

Microsoft risponde ai calcoli speculativi fatti in base ai dati di EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2018

A partire dai dati finanziari diffusi di recente da Electronic Arts è emerso un calcolo approssimativo sulle vendite di Xbox One nel mondo alla fine del 2017, che portavano il computo totale a circa 30 milioni di unità.

Si tratta di dati derivati da proiezioni non meglio identificate, dunque sempre da prendere con le dovute cautele, in ogni caso paleserebbero una situazione leggermente peggiore del previsto per Xbox One, le cui vendite sono state calcolate finora come in un rapporto di 1:2 in favore di PlayStation 4 e che secondo tali dati sarebbero invece più basse.

La risposta di Microsoft non si è fatta attendere, con un portavoce che ha riferito a Variety che le "proiezioni di vendita non sono precise", senza tuttavia rivelare quali siano i dati ufficiali sulle unità vendute finora, ribadendo come secondo la nuova politica la misura del successo sia basata sul "coinvolgimento", a simboleggiare lo spostamento sempre più verso i servizi intrapreso da Microsoft in questa generazione. "Le proiezioni sono imprecise", si legge nel comunicato, "In ogni caso, siamo concentrati sul proporre esperienze di gioco agli utenti su tutti i dispositivi e il coinvolgimento è la misura del nostro progresso. Abbiamo appena annunciato un inizio da record per l'anno di Xbox, con gli utenti di Xbox Live aumentati del 13% a 59 milioni".

Le proiezioni sulle vendite di Xbox One partite dalle stime di Electronic Arts sono 'imprecise', dice Microsoft