Non c'è dubbio che Star Wars: Battlefront II sia passato dall'essere una potenziale gallina dalle uova d'oro per Electronic Arts a una bella gatta da pelare, dal punto di vista dell'immagine soprattutto, come hanno ammesso gli stessi executive della compagnia.
Tuttavia, con il tempo il gioco ha assunto una forma ben più piacevole per i giocatori rispetto alla possibile slot machine di micro-transazioni che sembrava poter emergere dai piani iniziali, e il lancio della Season 2 dimostra il supporto continuativo da parte degli sviluppatori. Tuttavia, alcune voci di corridoio parlano di un possibile abbandono nel prossimo futuro del gioco da parte di EA. Sebbene un progressivo distacco sia fisiologico, a distanza di mesi dal lancio, le informazioni che arrivano da un presunto insider che sembra avere a che fare con DICE parlano di una sorta di abbandono programmato da parte del publisher, il quale non avrebbe ancora un'idea precisa degli investimenti da fare sul medio-lungo termine per il gioco.
In particolare, le voci di corridoio parlano dell'assenza ancora di una roadmap precisa dei prossimi aggiornamenti, con piani che vengono modificati o inventati nel volgere di brevi periodi, di aggiunte solo di piccole dimensioni previste per il prossimo futuro, del fatto che Criterion e Motive non sarebbero più impegnate nel supporto, lasciando l'incombenza alla sola DICE che si sta però già occupando del nuovo Battlefield. Ovviamente prendiamo tutto per semplici voci di corridoio, in attesa di conoscere i prossimi programmi e vedere anche l'entità delle nuove produzioni EA e DICE in arrivo.