Call of Duty: Black Ops 4 si è dimostrato alquanto differente dai capitoli precedenti, almeno al livello contenutistico, avendo abbandonato la tradizionale campagna in single player per concentrarsi su multiplayer e campagna Zombie, con una scelta difficile che rischia di non essere accolta positivamente dal pubblico.
C'è tuttavia un'altra questione che potrebbe risultare innovativa: non è stato annunciato alcun Season Pass per il blocco di base del gioco, che rimane il multiplayer. Solitamente, i contenuti del Season Pass vengono rivelati con la presentazione delle edizioni speciali, ma in questo caso non è stata fatta alcuna menzione sull'accesso a contenuti aggiuntivi post-lancio, tranne che per quanto riguarda la campagna Zombie.
Secondo quanto riportato da GamingIntel, Call of Duty: Black Ops 4 non avrebbe un Season Pass tradizionale, con le solite quattro mappe multiplayer e una zombie ogni due mesi circa. Sembrerebbe esserci comunque un Season Pass per la modalità Zombie ma sul fronte multiplayer si tratterebbe di rilasciare nuove mappe a cadenza regolare, forse una o due al mese, in maniera gratuita. Alla base di questa idea ci sarebbe la volontà di non spezzare l'utenza del multiplayer fra i possessori di Season Pass e gli altri, mantenendola dunque compatta anche con il rilascio delle nuove mappe post-lancio. Ovviamente aspettiamo informazioni ufficiali al riguardo, mentre vi rimandiamo al recente Provato di Tommaso Valentini per le impressioni su Call of Duty: Black Ops 4.