16

Nessun piano per Overwatch 2, c'è ancora molto da fare sul primo capitolo

L'impegno di Blizzard è concentrato sul supporto a Overwatch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2018

Overwatch sta festeggiando in questi giorni il suo secondo anniversario, e dopo aver superato 40 milioni di giocatori attivi non sembra aver intenzione di abbandonare il campo.

Per questo motivo, in Blizzard ancora non si parla nemmeno di un Overwatch 2: in una recente intervista pubblicata proprio in occasione delle celebrazioni in corso, l'assistant game director Aaron Keller e il game producer Matthew Hawley hanno riferito che i lavori da fare sul primo Overwatch sono ancora molti e non c'è tempo per pensare ad altro.

Il team sta continuando a crescere sempre di più, proprio per garantire un supporto continuativo e ricco di novità al gioco, dunque l'idea di Blizzard al momento è semplicemente di continuare con Overwatch così com'è: "far funzionare un gioco come servizio richiede un sacco di lavoro e spero che la community sappia che ci siamo impegnati continuamente per migliorare il gioco e creare nuovi contenuti. Quello che potrebbe non essere noto è che il team è diventato molto più ampio rispetto a quando venne lanciato Overwatch, e abbiamo investito tutto nel far funzionare al meglio il gioco dopo il lancio, aggiungendo nuove mappe, eroi ed eventi".

Dunque la conclusione è chiara: "Al momento il nostro obiettivo è il supporto di Overwatch e siamo sempre emozionati nel lavorare su questo gioco".