43

Rare è disponibile a collaborare con altri team di sviluppo per ridare vigore alle sue proprietà intellettuali

Rare sta pensando di rispolverare i suoi grandi classici?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/05/2018

Attualmente Rare è impegnata a pieno regime sui contenuti post lancio di Sea of Thieves, che proprio oggi è stato aggiornato con la prima espansione, The Hungering Deep. La casa inglese viene però ricordata con piacere dai giocatori di vecchia data per titoli storici come Battletoads, Perfect Dark, Banjo e Kazooie o Conker. Proprietà intellettuali che, a quanto sembra di capire, potrebbero tornare protagoniste in futuro.

Recentemente il leader dello studio, Craig Duncan, ha infatti dichiarato che la compagnia sarebbe felice di collaborare con altri team di sviluppo per riportare in scena alcune vecchie proprietà intellettuali dello studio.

Duncan ha sottolineato l'importanza di trovare il giusto team e la necessaria creatività per dare vita a questo genere di accordi: "Rare possiede un catalogo di proprietà intellettuali che affonda le sue radici in 32 anni di storia. E anche se non siamo ai livelli di Disney, Nintendo, SEGA, la gente ci chiede di sfruttare questo materiale".

"Non è affatto esclusa questa possibilità, ma non bastano le motivazioni, anche il team e le persone coinvolte devono essere quelle giuste", ha proseguito Duncan. "Rare è il guardiano delle sue proprietà intellettuali".

Voi che ne pensate? Vi stuzzica l'idea che vengano realizzati i remake di alcuni classici Rare? Fatecelo sapere nei commenti!

Rare è disponibile a collaborare con altri team di sviluppo per ridare vigore alle sue proprietà intellettuali