62

Finalmente le carte pre-pagate per PSN anche in Europa?

Dall'Olanda alcuni indizi, e un'immagine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2009

Per quanto riguarda la presenza delle carte pre-pagate dedicate a PlayStation Network, l'Europa è tornata a fare la parte dell'ultima ruota del carro: presenti da molto tempo sul mercato nipponico e da un po' di tempo anche in quello americano, le PSN Cards non sono ancora state ufficialmente annunciate dalle nostre parti, ma qualche indizio fa pensare che l'attesa stia volgendo al termine.

Secondo il sito PS3-Sense, tradotto da un utente del forum NeoGaf (utilizzando semplicemente lo strumento di Google, sembrerebbe), le carte pre-pagate da utilizzare con PlayStation Network dovrebbero arrivare il primo ottobre. La supposizione deriva da un listino di un rivenditore, nel quale appunto compaiono le attese tesserine in tagli da 20 e 50 euro.

Kotaku si è messo in contatto con Sony per avere conferma, ricevendo in risposta il classico "non commentiamo su rumor e speculazioni", ma si tratta di una posizione normale in questi casi. La voce di corridoio, corredata dall'immagine riportata sotto, vorrebbe dunque l'arrivo delle PSN cards in corrispondenza di PSP Go, il che parrebbe una collocazione alquanto verosimile.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, le PSN Cards (o come si chiameranno da queste parti) sono appunto carte pre-pagate di diverso taglio, contenenti un codice da riscattare per ottenere un credito corrispondente al loro prezzo in punti da spendere su PlayStation Network, in modo del tutto simile a quanto accade con Xbox Live e i digital delivery di Nintendo, solo senza l'intermediario della moneta virtuale. Attendiamo ovviamente delucidazioni in proposito da parte di Sony.

Finalmente le carte pre-pagate per PSN anche in Europa?