36

Cronache da una fiera: i nostri inviati raccontano il GamesCom 2009

Freschi e tosti (col caldo che fa) i ragazzi di M.it atterrano a Colonia

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   18/08/2009

In diretta dal GamesCom 2009 di Colonia gli inviati di Multiplayer.it ci mandano i primi aggiornamenti sulla fiera che aprirà i battenti al pubblico domani, ma che già ha permesso accesso alla stampa per le prime conferenze. Mentre attendiamo che inizi Electronic Arts, aprendo ufficialmente la fiera, i nostri ragazzi hanno fatto la loro prima passeggiata dagli stand, raccontandoci di aver avuto qualche sorpresa di rilevo. Fra tutte la scoperta della presenza di Final Fantasy XIV, giocabile su 12 postazioni in versione PC.
Presente anche Star Wars: The Old republic, anche se non è ancora chiaro se sia giocabile o meno. Allo stand Blizzard campeggiano Starcraft 2 e Diablo 3, che sapevamo già essere giocabili, mentre gli stand Konami ed EA sono in contrapposizione con i loro rispettivi titoli calcistici, PES e FIFA.
Si fronteggiano anche Microsoft e Sony, che portano in fiera Forza Motorsport 3 e Gran Turismo, che campeggia in pompa magna lasciando però il dubbio che si tratti del Prologue o del quinto capitolo della serie.
Restate con noi, in attesa delle prossime notizie da Colonia.