In attesa di un quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, che sembra non voler mai arrivare, gli appassionati possono reimmergersi nelle tipiche atmosfere della serie Bethesda con i romanzi ad essa dedicati, il primo dei quali verrà pubblicato in Italia a novembre, sotto l'etichetta Multiplayer.it Edizioni.
Scritto da Greg Keyes, autore americano che ha lavorato anche su alcuni libri di Star Wars e Babylon 5, il romanzo si intitola "La Città Infernale", ed è ambientato a Tamriel, in un periodo temporale successivo agli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Nel cielo della capitale imperiale è comparsa una misteriosa città fluttante, la cui terribile ombra fa morire la gente e la fa rinascere come non-morta. Il destino di Tamriel finisce per varie traversie nelle mani di un improbabile duo: una ragazza diciassettenne di nome Annaig e il figlio dell'imperatore, il giovane principe Attrebus. Appuntamento dunque in libreria con "La Città Infernale - An Elder Scrolls Novel", in seguito verrà pubblicato anche il secondo romanzo della serie.