13

Valve sulle presunte espansioni rivelate dal bug di Left 4 Dead 2

Solo prove della versione test

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/11/2009

Poco tempo fa abbiamo riportato di un misterioso avvistamento effettuato da alcuni curiosi utenti della demo di Left 4 Dead 2 su PC.

Tale avvistamento riguarda due misteriosi titoli di "pack" presenti all'interno del codice della demo e rimossi in modo da non essere visualizzati, ma originariamente facenti parte a quanto pare di messaggi d'avviso per i giocatori. In questi vengono nominati un certo "Miracle Pack" e un "Apocalyptic Pack", che dunque si pongono come possibili titoli di due espansioni in programma per il nuovo FPS cooperativo di Valve.

Certo poteva sembrare strano che il team di sviluppo avesse già pronti due pacchetti d'espansione per un gioco ancora non presente sul mercato, e in effetti la spiegazione di Valve mette in chiaro le cose: "se leggete i forum e avete saputo di Miracle DLC o quant'altro", ha detto in proposito Chet Faliszek di Valve, "si tratta di un codice di test. Per effettuare il test attraverso il processo di certificazione Microsoft, dobbiamo provare anche eventuali problemi con possibili contenuti aggiuntivi". Pertanto, i due nomi sono semplicemente titoli inseriti a caso per testare i messaggi di avviso che incorrerebbero in caso di mancato caricamento dei DLC o cose del genere.

Valve sulle presunte espansioni rivelate dal bug di Left 4 Dead 2