0

Meier: Facebook ha consentito un approccio diverso a Civilization

Finalmente possibile il tanto pensato MMO di Civilization

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2010

Sid Meier si dimostra ancora una volta entusiasta dalle nuove possibilità offerte dai social network applicati ai videogiochi classici.

Lo storico game designer e il suo team stanno attualmente lavorando ad una nuova versione di Civilization che sfrutta in parte la struttura di Facebook e si presenta come un ibrido tra il classico strategico-gestionale e l'MMO, un'idea che a quanto pare è partita proprio dall'analisi del social network.

"E' veramente divertente giocare con i propri amici, che si conoscono nella vita reale e con cui abbiamo argomenti di discussione", riporta VG247 da un'intervista a Sid Meier pubblicata da GamePro, "Facebook fornisce questi elementi, attraverso un'infrastruttura che ci pone delle buone basi". Quindi "l'idea di un MMO su Civilization mi è rimasta in mente per un bel po' di tempo, ma non è stata possibile finora nonostante si trattasse di un gioco ben strutturato a causa della forte connotazione single player". E' stato con l'arrivo di Facebook che le idee a quanto pare si sono disposte nella giusta maniera, consentendo a Meier di "arrivare alle giuste conclusioni attraverso un'altra direzione".

Meier: Facebook ha consentito un approccio diverso a Civilization