15

Guild Wars 2: info sul combat e sull'Elementalista

Mentre attendiamo una data

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   29/04/2010

NCSoft ha rivelato nuove informazioni sul suo attesissimo MMO, Guild Wars 2. In particolare sono state rivelati alcuni dettagli sul sistema di combattimento che parla di scontri dinamici e d'effetto visivo. Ad esempio sarà possibile muoversi dietro all'avversario per colpirlo con il massimo danno possibile e scagliarlo in aria. Si potranno creare enormi mani di pietra, trasformarsi in un tornado o evocare sciami di rapaci contro i nemici. Ci sarà poi la possibilità di effettuare combo fra le abilità di diverse professioni, come sparare frecce attraverso un muro di fuoco per creare una barriera di proiettili o mandare pet attraverso una nube venefica per diffondere la tossina fra i nemici.
Non mancheranno armi ambientali, come un sasso che nelle mani di un Elementalista può trasformarsi in una tempesta di meteore. Ci saranno anche armi da assedio.
Il sistema di skill vede i giocatori partire con un buon set di skill, che potranno poi essere personalizzate in maniera approfondita durante la crescita del personaggio. Le skill di base dipenderanno dall'arma che impugnamo, lo skill set potrà poi essere personalizzato con skill razziali, curative, di professione ed infine le elite.
L'Elementalista avrà fra le sue caratteristiche ampia versatilità, potendo sfruttare gli elementi di aria, acqua, fuoco e terra. Ogni elemento offre una grande varietà di ozpioni e di attacchi, come l'abilità di lanciare precisi attacchi con scariche di fulmini, scatenare esplosioni vulcaniche o curare gli alleati.
Ci saranno infine meccaniche distintive costituite da glifi, sigilli, evocazioni e attunement. IGN ne ha pubblicato un buon numero di nuove immagini che trovate nella nostra galleria del gioco. Qui sotto, un estratto: