53

Irrational Games presenta Bioshock Infinite

Dagli abissi al cielo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2010

Si rivela infine oggi il misterioso progetto Icarus, di cui Ken Levine parlava da tempo ma la cui natura era ancora misteriosa.

Si tratta di un nuovo gioco ma che si collega ad un IP ben noto e di grande successo, il cui titolo è Bioshock Infinite. Si tratta di un'intera nuova storia che si innesta nell'universo di Bioshock, ambientata nel 1912 ed espansa al di fuori dei confini subacquei di Rapture. Questa volta ci troviamo addirittura in cielo, nella città utopistica di Columbia, un altro sogno urbano, realizzazione degli ideali americani.

Qualcosa tuttavia va storto, e la città si perde tra le nuvole. Noi ci troveremo ad interpretare il ruolo di Booker DeWitt, un ex-agente Pinkerton inviato verso Columbia per recuperare una donna chiamata Elizabeth. I sogni nella città sembrano però trasformarsi in incubi, degenerando in un ambiente distopico che ovviamente richiama la decadenza di Rapture. Il gioco è atteso per il 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, le immagini sono visibili nella galleria sottostante, in attesa del video in alta definizione, riportiamo qua sotto il primo video di presentazione e vi rimandiamo alla nostra anteprima esclusiva che potete leggere a questo indirizzo.