1

Solar Minotaur Rescue Frenzy: nuova follia di Minter per iOS

Asteroids, Spacewar e minotauri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2010

Jeff Minter e la sua Llamasoft sono al lavoro su un nuovo gioco per dispositivi iOS che, ovviamente, conferma la vena ironica e alquanto assurda che caratterizza buona parte della loro produzione.

Basato sull'engine che muove Space Giraffe ma portato alla sua naturale evoluzione con il Neon 2 "light synthesizer", il nuovo titolo è Solar Minotaur Rescue Frenzy, primo gioco per iPhone, iPad ecc. di Minter e il suo team. Si tratta di una sorta di Asteroids nel quale guidiamo una navicella spaziale all'interno dello schermo, con un sole al centro che influenza gli elementi presenti esercitando la forza di gravità.

Ci troviamo dunque a sparare contro asteroidi e simili cercando al contempo di recuperare i minotauri che in certi casi escono da questi oggetti, poiché se questi raggiungono in numero troppo elevato il sole centrale questo si trasforma in un buco nero, cosa poco raccomandabile. Com'è facile intuire, si tratta di un gioco semplice e decisamente folle, che fa dell'immediatezza la sua arma principale e del look retrò in stile Atari VCS la sua caratteristica estetica.