95

Si torna a parlare di Dead Island - Aggiornata

Nuovo video e immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2011

Aggiornamento: appuntamento alle 18.00 in punto su Multiplayer.it per un'ampia anteprima esclusiva su Dead Island, con nuovi materiali e informazioni!

Dopo una lunga attesa, si torna a parlare di Dead Island e con una certa cognizione: un nuovo video e alcune immagini sono state rilasciate da Deep Silver per questo particolare FPS-survival horror.

Ambientato in una sorta di ex-paradiso tropicale diventato un incubo in terra, il gioco ci pone da soli (o quasi) contro un'invasione di zombie. L'ambientazione è il lussuoso Royal Palms Resort, un villaggio turistico che si trova su Banoi, isola facente parte della Papua Nuove Guinea. Nonostante l'impostazione alquanto action, Dead Island si configura come una sorta di ibrido sullo stile di Bioshock, almeno secondo quanto riferito da Deep Silver, con largo spazio dedicato anche all'esplorazione e una certa possibilità di evoluzione del personaggio.

Qua sotto potete vedere il nuovo trailer rilasciato da Deep Silver, con quello in alta definizione in arrivo nel pomeriggio insieme alle nuove immagini ufficiali. Inizialmente annunciato nel 2007, poi finito un po' nel dimenticatoio, il gioco è ora previsto entro il 2011 per Xbox 360, PC e PlayStation 3, in attesa di ulteriori informazioni.