69

Devil May Cry? Sarà uno dei migliori della serie!

Il direttore del marketing della casa giapponese risponde alle domande e ai dubbi dei fan sul nuovo Devil May Cry.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2011

Il direttore del marketing di Capcom, rispondendo sul forum ufficiale europeo del publisher, ha parlato con entusiasmo dell'ultima fatica di Ninja Theory, definendolo uno dei titoli migliori della serie Devil May Cry.

Dopo aver illustrato in generale l'impegno della società nel seguire le IP che vengono affidate a terze parti, scegliendo sempre gli sviluppatori migliori tra quelli disponibili, è entrato nel dettaglio definendo lo sviluppatore di Heavenly Sword come la scelta giusta per il rilancio della serie.

Secondo lui il nuovo DMC combina perfettamente gli elementi migliori dei giochi Capcom e di Ninja Theory e può aspirare a ricevere valutazioni medie su metacritic superiori ai novanta punti, lì dove gli altri titoli della serie si sono attestati intorno agli ottanta. Come? Ovviamente non alterando il DNA della serie (pettinatura del protagonista a parte), ma riscoprendo ciò che la rendeva divertente, eccitante e godibile.

Ovviamente gli utenti non si sono lasciati scappare qualche battuta sulle presunte capacità di Ninja Theory, visti i loro giochi precedenti. Il portavoce ha risposto a tutti i dubbi obiettando che quando si lavora con uno sviluppatore è importante considerare ciò che sappia fare, cosa può mettere sul tavolo e i benefici che la Capcom può trarre sposandolo.

Infine, ha provato a rassicurare tutti sulla qualità del gioco, ma ovviamente non sono mancati gli attacchi dovuti al nuovo stile del protagonista, stigmatizzati chiedendo ai fan di non giudicare il titolo da un singolo trailer, perché in realtà c'è molto di più.

Fonte: PSU

Devil May Cry? Sarà uno dei migliori della serie!