41

Mass Effect diventa un cartone animato

L'adattamento home video del celebre titolo BioWare previsto per il 2012

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2011

BioWare e FUNimation hanno annunciato un accordo per la realizzazione di un anime basato su Mass Effect.
Basato sull'universo del gioco, il cartone animato racconterà la storia di un'epica avventura sci-fi ambientata in uno sconfinato universo affollato di pericolose forme di vita aliene e di pianeti inesplorati.
Casey Hudson di BioWare, executive producer della serie Mass Effect, avrà anche il ruolo di executive producer del film, accanto a Gen Fukunaga e Chris Moujaes, rispettivamente presidente e CEO di FUNimation e Director of Original Entertainment, e a Takeichi Honda e Yui Shibata, CEO di T.O. Entertainment.
"Negli ultimi anni abbiamo svelato diversi frammenti dell'universo di Mass Effect tramite svariati media. Espandere la storia con un anime è un'altra opportunità incredibile per noi", ha dichiarato Hudson.
"La partnership con FUNimation sarà garanzia di un adattamento animato che godrà dell'altissima qualità e la stessa cura nei dettagli che hanno reso famosi i titoli Mass Effect."
"È grazie all'enorme e appasionata base di fan di Mass Effect che la realizzazione di questo film è stata resa possibile", ha dichiarato Gen Fukunaga, President & CEO di FUNimation. "Con la produzione al lavoro per il video di Dragon Age, siamo entusiasti di lavorare con un altro team di BioWare per aggiungere un nuovo, appassionante capitolo a questo mondo sci-fi."
La produzione dell'anime di Mass Effect è già iniziata, e l'uscita su supporto digitale e home video è prevista per l'estate 2012.

Mass Effect diventa un cartone animato