23

Brink - I dettagli della prossima patch

L'update dovrebbe essere disponibile anche per PS3

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/05/2011

Bethesda ha inviato un aggiornamento in merito alla nuova patch per Brink prevista per questa settimana per PC, 360 e PS3. Tra i fix rientra anche il grave problema di latenza riscontrato da diversi utenti con la versione 360 del titolo.
Qui sotto trovate alcune modifiche incluse nell'imminente update e a seguire una guida al controllo delle connessioni internet che possono determinare diversi problemi di fruibilità nel gioco multiplayer.

Xbox 360
Migliorate le prestazioni di rete in seguito ai problemi di latenza riscontrati da alcuni utenti 360.
Sistemati i freeze riscontrati da alcuni possessori della versione tedesca del gioco.

PC
Corretto il bug che causava il blocco dell'audio su alcune mappe durante partite prolungate.
Migliorate le prestazioni grafiche, in particolare in presenza di occlusione ambientale. Grazie a una collaborazione diretta con AMD e NVIDIA, le future versioni dei driver rilasciati da queste case produttrici dovrebbero garantire migliori prestazioni e maggiore stabilità.
Il browser dei server è stato modificato ed stato introdotto un nuovo filtro che consente di mostrare solo i server contenenti un certo numero di giocatori. I server completi non saranno più esclusi.
Risolto un problema legato alla voce del personaggio del giocatore. Sistemato un bug che causava una perdita di memoria uscendo dal gioco con ALt-Tab.
Sarà aggiornato anche il server dedicato con l'ottimizzazione della CPU e alcuni fix relativi alla sicurezza delle variabili.

PlayStation 3
Con il ritorno online di PSN Bethesda ha ripreso i test sulla versione PS3 del titolo e promette di integrarerapidamente in questa versione tutte le modifiche presenti negli aggiornamenti per Xbox 360.

Controllo delle connessioni:
Un giocatore con banda disponibile limitata può avere un effetto negativo sulle prestazioni dell'intera squadra nel gioco in rete.
Puoi controllare rapidamente la qualità della connessione dell'altro giocatore visualizzando la classifica, per capire se sarà causa di possibile latenza.
I valori della banda disponibile per gli altri giocatori umani sono visualizzati sul lato destro del loro nome, utilizzando un sistema "a semaforo". Se vedi qualcuno con i colori arancione e rosso, significa che la qualità è scadente e potrebbe causare dei problemi durante lo svolgimento della partita.
Puoi visualizzare anche la classifica della squadra avversaria, dato che il problema potrebbe essere legato a un suo componente. Per fare ciò, premi il tasto R1 per PS3, oppure RB per Xbox 360, mentre visualizzi la classifica. Se i giocatori con semaforo ROSSO sono più numerosi di quelli con semaforo VERDE, ti consigliamo di uscire dalla partita, tornare al menu principale e selezionarne un'altra, oppure cambiare metodo di connessione. Il sistema matchmaking ti inserirà in una partita adatta al tuo livello.