30

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Dettagli sulla storia

Le fondamenta di Zelda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2011

Nintendo ha rilasciato qualche frammento di informazione sulla storia alla base di The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo capitolo della leggendaria saga di Link che compie proprio quest'anno il suo venticinquesimo anniversario.

Anche per questo, il nuovo capitolo ha un valore particolare: oltre ad essere "uno dei maggiori progetti nella storia dello sviluppo software di Nintendo", si tratta anche di un prequel di tutta la serie. Il gioco dunque pone le fondamenta per tutti gli altri capitoli che si sono succeduti in questi 25 anni, in particolare raccontando la creazione della Master Sword, la celebre spada che Link in un modo o nell'altro si trova sempre a maneggiare nei vari capitoli della serie.

Link e Zelda sono qui due amici d'infanzia caratterizzati da un legame particolare, destinato ad approfondirsi nel corso della storia del gioco. Altri personaggi comprendono Groose, il classico "bullo" rivale di Link che a quanto pare ha un ruolo rilevante all'inizio del gioco. C'è poi Gaepora, padre di Zelda e maestro di scuola di Link e Zelda, detentore di molti segreti riguardanti la storia di Skyloft. Compito di Link sarà appunto creare la Master Sword a partire dalla Goddess Sword, una spada magica posseduta da Fi, uno spirito di colore blu che compare peraltro anche dalle prime illustrazioni del gioco. Per tutto il resto, appuntamento al 18 novembre per l'uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword su Wii in Europa.