59

Mass Effect 3 - Le tre modalità della Campagna

Comparse nella beta "rubata"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2011

L'ormai noto errore di BioWare che ha portato al rilascio pubblico della versione beta di Mass Effect 3 su Xbox Live continua a fornire spunti per nuovi dettagli sul gioco in questione.

Ad esempio, veniamo a sapere che la normale Campagna in single player può essere giocata secondo tre modalità principali: Action Mode, Story Mode e RPG Mode. La prima è dedicata a coloro che vogliono una maggiore enfasi nel combattimento e meno coinvolgimento nella storia, con tanto di inserimento di risposte automatiche nei dialoghi. Story Mode è per coloro che invece prediligono la storia e approfondisce il sistema di dialogo con maggiori possibilità di risposta, abbassando al contempo la difficoltà degli scontri.

Infine, RPG Mode è la via di mezzo: combattimenti a difficoltà sostenuta e libertà di scelta nelle risposte all'interno dei dialoghi. Questo è quanto si deduce dalla beta, ma la cosa potrebbe essere diversa nel prodotto finale. BioWare ha infatti ribadito che quanto è visibile nella versione finita per sbaglio su Xbox Live non è paragonabile alla qualità del prodotto concluso e anche le tre modalità descritte si trovavano ancora in una fase embrionale di sviluppo, dunque all'uscita di Mass Effect 3 le opzioni e il bilanciamento saranno molto più raffinati.

Fonte: Eurogamer.net