55

Max Payne 3 rimandato a maggio - Aggiornata con data

Prossimo anno fiscale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2012

Aggiornamento: arriva la nuova da di uscita fissata da Rockstar e Take-Two: Max Payne 3 arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 il 18 Maggio 2012 in Europa e il 15 maggio 2012 in Nord America, la versione PC è prevista per l'1 Giugno 2012 in Europa e il 29 maggio 2012 in Nord America.

Il nuovo Max Payne 3 in sviluppo presso Rockstar è stato posticipato: inizialmente previsto per marzo, il suo lancio è ora programmato per maggio 2012.

Lo annuncia ufficialmente il publisher Take-Two con una notizia che assume anche contorni strategici sul fronte finanziario della compagnia. Con lo spostamento, il publisher si aspetta adesso una perdita netta per l'attuale anno fiscale che termina in aprile, ma il volume di denaro previsto dall'uscita del gioco in questione, che secondo gli analisti dovrebbe aggirarsi tra i 210 e i 230 milioni di dollari, viene spostato in blocco al prossimo anno fiscale.

Strauss Zelnick, capo di Take-Two, ha affermato che il "lieve ritardo" imposto all'uscita di Max Payne 3 è stato deciso per permettere la "massima qualità" del prodotto, "l'esperienza di intrattenimento perfetta che ci si aspetta dalla nostra compagnia", ha riferito. D'altra parte, "non prendiamo i cambiamenti ai programmi di rilascio alla leggera", ha spiegato inoltre, "Max Payne 3 promette di essere una delle nostre migliori uscite finora e siamo sicuri che gli utenti saranno nuovamente affascinati dall'abilità di Rockstar nel portare l'intrattenimento interattivo verso un nuovo livello". Max Payne 3 va dunque ad affiancarsi a BioShock Infinite, Borderlands 2, Spec Ops: The Line, XCOM, XCOM: Enemy Unknown all'interno di un anno fiscale che pare decisamente ricco, con "altri titoli non ancora annunciati che usciranno nello stesso anno", ha detto Zelnick. Magari anche GTA V.

Fonte: BusinessWire