9

Ghost Trick arriva domani su iOS

Detective paranormale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2012

Dopo aver debuttato con successo su Nintendo DS, Ghost Trick: Detective Fantasma è finalmente in dirittura d'arrivo su iOS, piattaforma su cui da tempo ne è stato annunciato il lancio.

Si tratta di una particolare avventura grafica nella quale ci troviamo a risolvere enigmi calati all'interno di diverse storie di crimini e misfatti, il cui protagonista è un bizzarro detective fantasma. Il gioco è stato creato e sviluppato da Shu Takumi di Capcom ed è palese l'influenza dell'altra serie di Takumi, ovvero Phoenix Wright, nella struttura di Ghost Trick: Detective Fantasma, con il suo particolare mix di avventura e puzzle da risolvere all'interno di ambientazioni fisse e collegate l'una all'altra.

Al di là della meccanica ibrida, l'altra caratteristica peculiare del gioco è rappresentata dal particolare aspetto grafico, che presenta delle commistioni di 2D in stile cartone animato con effetti in 3D veramente d'impatto. La versione per iOS si distingue da quella Nintendo DS per il modello di business adottato: Ghost Trick: Detective Fantasma è scaricabile gratuitamente e contiene i primi due capitoli, mentre per poter proseguire sarà necessario pagare un prezzo, secondo la classica struttura "freemium".