14

Sony annuncia Xperia P e Xperia U

Due nuovi smartphone Android

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2012

Sony Mobile (ex Sony Ericsson) ha annunciato due nuovi smartphone Android nel corso del Mobile World Congress di Barcellona: l'Xperia P e l'Xperia U.

L'Xperia P è un terminale dotato di processore dual core da 1 GHz, dell'inedita tecnologia WhiteMagic per il display (che garantisce la maggior brillantezza possibile per lo schermo a prescindere dalla situazione), che misura 4 pollici, di una fotocamera da 8 megapixel (in grado di scattare foto sia in 2D che in 3D) e di 16 GB di memoria storage. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, ma si potrà aggiornarlo alla versione 4.0 durante il secondo trimestre dell'anno. Inclusa anche l'esclusiva feature SmartDock, che trasforma il telefono in un dispositivo multimediale a tutto tondo se collegato a una TV Sony compatibile.

L'Xperia P monta anch'esso un processore dual core da 1 GHz ed è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ma possiede uno schermo di dimensioni inferiori (3,5 pollici) e di una fotocamera da 5 megapixel per scattare foto sia in 2D che in 3D. Il terminale è equipaggiato con la tecnologia xLoud per l'audio surround, da trasmettere a degli speaker wireless tramite DLNA, e vanta skin intercambiabili.

Fonte: Pocket Gamer

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android

Sony annuncia Xperia P e Xperia U