A Plague Tale: Requiem sarà il capitolo conclusivo della serie sviluppata da Asobo Studio: lo ha rivelato il game director, Kevin Choteau, nel corso di un'intervista con il PlayStation Blog.
Dopo aver parlato del fatto che A Plague Tale: Requiem vanterà un gameplay molto migliorato, Choteau ha detto: "Credo che per ora sia la fine. Ma la porta rimane aperta, e vedremo come reagiscono i giocatori."
"Vogliamo vedere la loro reazione prima di decidere sul da farsi; sono ciò che ci spinge, e se a loro non piace quello che abbiamo creato, dobbiamo produrre qualcos'altro", ha continuato il game director, chiarendo che tutto dipende dagli utenti.
"Credo che faremo una grande festa con il team", ha detto poi Choteau. "Lunedì sera, quando finirà l'embargo, saremo tutti raccolti nella nostra sala grande ad Asobo, aspettando le prime recensioni e i primi feedback. Siamo molto emozionati e stanchi, ma se abbiamo un buon riscontro non vedo l'ora di festeggiare con il resto del team."
"Sono fiero del mio piccolo team di 70 persone perché si spingono oltre ogni volta. Sono felice e orgoglioso di quello che hanno raggiunto negli ultimi tre anni. Auguro il meglio ai giocatori: spero che non li deluderemo e daremo loro il sequel che desiderano e che si meritano."
Come ha rivelato il game director, l'embargo sulle recensioni di A Plague Tale: Requiem scadrà stasera.