16

Age of Wonders: Planetfall tradotto in italiano, finalmente!

Enrico Pizzolato ci ha comunicato di aver concluso e rilasciato il suo lavoro di traduzione in italiano dello strategico a turni Age of Wonders: Planetfall.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/12/2020

Age of Wonders: Planetfall è finalmente disponibile in italiano, come ci ha comunicato l'autore della traduzione Enrico Pizzolato, che l'ha anche resa disponibile su Steam, sotto forma di mod.

Per installarla basta andare sulla pagina del Workshop dell'Italian Language Pack di Age of Wonders: Planetfall e sottoscrivere la mod. Naturalmente è funzionante solo con la versione PC (su console nisba).

Ecco le istruzioni ufficiali per usare la traduzione in italiano di Age of Wonders: Planetfall:

  1. Sottoscrivete la mod cliccando sul pulsante verde qui sopra e attendete che Steam ne scarichi i file sul vostro computer.
  2. Avviate Age of Wonders: Planetfall. Nel launcher, scorrete in basso fino alla sezione "Mods" e attivate "Italian Language Pack" spuntando la linguetta a destra.
  3. Dal menu principale del gioco, entrate prima in "Options" e poi in "General". La prima delle opzioni che vi compariranno a destra vi consentirà di cambiare la lingua di gioco. Selezionate "Italian".
  4. Riavviate il gioco. Buon divertimento!


Come recita la descrizione del Workshop: La mod include la traduzione di tutti gli aggiornamenti e dei DLC rilasciati finora: Edizione Deluxe, Revelations, Invasions e Star Kings.

Se avete il gioco su altre piattaforme, potete scaricare la traduzione DRM-free da qui.

Se vi interessano altre traduzioni in italiano, recentemente vi abbiamo segnalato quelle di Europa Universalis IV e di Age of Wonders 3.

Age Of Wonders Planetfall 2