3

Alien: Blackout in video, sembra ispirato alla serie Five Nights at Freddy's

Il trailer di annuncio di Alien: Blackout mostra un gameplay affine a quello della serie Five Nights at Freddy's, almeno nei suoi elementi generali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/01/2019

Ieri è stato annunciato Alien: Blackout per sistemi mobile. Nel giro di poche ore è stato pubblicato anche il primo trailer di gioco, che trovate in testa alla notizia, dove possiamo ammirare alcuni scampoli di gameplay.

Come fatto notare da molti, più che Alien: Isolation, la fonte d'ispirazione sembra essere la serie Five Nights at Freddy's, con la possibilità di controllare più uomini contemporaneamente e utilizzare strumenti tecnologici per difendersi.

Come già riportato, Alien: Blackout non avrà microtransazioni, quindi mira a essere un'esperienza horror completa.

Riportiamo anche qui le caratteristiche principali del titolo:

  • SOPRAVVIVI O MUORI: usa la poca energia elettrica rimasta nella stazione per far funzionare la mappa olografica, le telecamere di sorveglianza e il sensore di movimento per non farti individuare e per proteggere la tua ciurma dal cacciatore perfetto in sette spaventosi livelli
  • UN NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE DI ALIEN: un nuovo capitolo della serie di Alien che segue la storia di Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, tra i film Alien e Aliens.
  • ALIEN ALL'ENNESIMA POTENZA SU DISPOSITIVI MOBILI: un'esperienza coinvolgente e affascinante che ti farà immergere nella storia di Alien, ripensata appositamente per il gioco mobile.
  • FACCIA A FACCIA CON LA PAURA: ogni tua decisione può portare a una conclusione diversa. Potrai provare diverse strategie e teorie per superare in astuzia lo Xenomorfo e arrivare alla vittoria!