Virtuos ha annunciato ufficialmente Alien: Rogue Incursion Evolved Edition, una riedizione dello sparatutto non in realtà virtuale, giocabile dunque senza l'uso di un visore, che sarà disponibile a partire dal 30 settembre su PC e PS5.
Forte del successo ottenuto con la versione originale, il gioco potrà contare su di un comparto tecnico migliorato, Xenomorfi ancora più letali e nuovi dettagli che verranno rivelati a breve dal team di sviluppo, che si è detto entusiasto di questo rilancio.
"Come studio che ama profondamente Alien, siamo incredibilmente orgogliosi della storia originale e coinvolgente che abbiamo creato con Alien: Rogue Incursion", ha dichiarato TQ Jefferson, chief product officer di Survios.
"Dopo il grande successo riscosso sulle piattaforme VR, siamo entusiasti di portare l'Evolved Edition su PC e PS5 entro la fine di quest'anno, affinché i fan di Alien possano vivere il viaggio di Zula dove preferiscono giocare."
Una riedizione gradita?
Annunciato originariamente lo scorso anno, Alien: Rogue Incursion è stato disegnato con in mente i visori per la realtà virtuale, ma trattandosi in ogni caso di una nicchia è chiaro che questa riedizione "non VR" possiede un grande potenziale.
Ambientato nell'universo di Alien, Rogue Incursion mette i giocatori nei panni di Zula Hendricks, una marine coloniale ribelle, in missione sul pianeta Purdan (LV-354) alla ricerca di un ex compagno di squadra.
Dopo un attacco improvviso, Zula e il suo compagno sintetico Davis 01 si ritrovano nel desolato laboratorio della Gemini Exoplanet Solutions, infestato dai Xenomorfi: utilizzando strumenti iconici come il Pulse Rifle e il Motion Tracker, la donna dovrà esplorare lo scenario alla ricerca di risposte.