62

Mafia: The Old Country non sarà un open world, conferma 2K Games

Nelle FAQ ufficiali del gioco, 2K Games ha confermato che Mafia: The Old Country non sarà un open world, bensì un'esperienza narrativa single player di tipo lineare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2025
Leggi dopo
Il protagonista di Mafia: The Old Country
Mafia: Terra Madre
Mafia: Terra Madre
Articoli News Video Immagini

Mafia: The Old Country non sarà un open world, bensì un'esperienza single player narrativa di tipo lineare: lo ha confermato 2K Games nelle FAQ ufficiali del gioco, contestualmente all'annuncio della data di uscita.

In arrivo l'8 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S, il nuovo capitolo della serie ci condurrà nella Sicilia dei primi del Novecento, ponendosi dunque come un prequel rispetto agli eventi della trilogia originale.

Tuttavia, a quanto pare, lo scenario non sarà organizzato come un'unica, ampia mappa che potremo esplorare liberamente, bensì appunto come un insieme di location che visiteremo seguendo gli eventi della trama.

Prezzo e contenuti delle due edizioni di Mafia: The Old Country, per PC, PS5 e Xbox Series Prezzo e contenuti delle due edizioni di Mafia: The Old Country, per PC, PS5 e Xbox Series

Trama che, in questo caso, ci metterà nei panni di Enzo: un giovane segnato da un'infanzia dura nelle miniere di zolfo, che vede nella famiglia Torrisi l'opportunità di riscattarsi, entrando in un mondo fatto di ricchezza e potere ma anche di violenza e soprusi.

Un'ambientazione decisamente affascinante

Come si vede anche nel nuovo trailer di Mafia: The Old Country, l'ambientazione siciliana degli inizi del Novecento si pone come uno scenario particolarmente affascinante per la nuova avventura firmata Hangar 13.

Oltre a muoverci all'interno di luoghi che riprendono in maniera fedele la realtà di quegli anni, ci troveremo a dover dimostrare la nostra lealtà nei confronti del clan e cimentarci dunque con missioni man mano più complesse e pericolose.

Dovremo combattere, insomma, ricorrendo ad armi da fuoco oppure eliminando silenziosamente i nostri nemici usando il coltello, o ancora affrontando gli avversari a viso aperto in impegnativi scontri corpo a corpo laddove necessario.