Mafia: The Old Country non sarà un open world, bensì un'esperienza single player narrativa di tipo lineare: lo ha confermato 2K Games nelle FAQ ufficiali del gioco, contestualmente all'annuncio della data di uscita.
In arrivo l'8 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S, il nuovo capitolo della serie ci condurrà nella Sicilia dei primi del Novecento, ponendosi dunque come un prequel rispetto agli eventi della trilogia originale.
Tuttavia, a quanto pare, lo scenario non sarà organizzato come un'unica, ampia mappa che potremo esplorare liberamente, bensì appunto come un insieme di location che visiteremo seguendo gli eventi della trama.
Trama che, in questo caso, ci metterà nei panni di Enzo: un giovane segnato da un'infanzia dura nelle miniere di zolfo, che vede nella famiglia Torrisi l'opportunità di riscattarsi, entrando in un mondo fatto di ricchezza e potere ma anche di violenza e soprusi.
Un'ambientazione decisamente affascinante
Come si vede anche nel nuovo trailer di Mafia: The Old Country, l'ambientazione siciliana degli inizi del Novecento si pone come uno scenario particolarmente affascinante per la nuova avventura firmata Hangar 13.
Oltre a muoverci all'interno di luoghi che riprendono in maniera fedele la realtà di quegli anni, ci troveremo a dover dimostrare la nostra lealtà nei confronti del clan e cimentarci dunque con missioni man mano più complesse e pericolose.
Dovremo combattere, insomma, ricorrendo ad armi da fuoco oppure eliminando silenziosamente i nostri nemici usando il coltello, o ancora affrontando gli avversari a viso aperto in impegnativi scontri corpo a corpo laddove necessario.