Amazon ha deciso di effettuare un cambio per quanto riguarda Prime Video, al momento nel territorio USA ma forse in arrivo anche da queste parti: il supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos verrà rimosso dall'abbonamento standard e sarà inserito solo in quello senza pubblicità.
Come abbiamo visto, Prime Video ha inserito le pubblicità in USA e altri paesi, con la necessità di dover fare un upgrade al livello di abbonamento per poterle rimuovere, pari a 2,99 dollari al mese a partire dal 29 gennaio 2024.
A questo punto, il nuovo tier di abbonamento ottiene un altro vantaggio, che viene sostanzialmente tolto all'abbonamento standard, visto che finora tali caratteristiche erano regolarmente presenti nella versione base: il supporto per Dolby Video e Dolby Atmos.
Novità in arrivo anche in Italia?
C'è da dire che, per il momento, l'organizzazione dell'abbonamento ad Amazon Prime Video è piuttosto diversa tra USA e Italia, dunque non sappiamo se questi cambiamenti si traducano direttamente anche da queste parti, ma solitamente gli Stati Uniti sono una sorta di "banco prova" generale per novità da introdurre poi all'estero.
È dunque probabile che anche qui, nel prossimo futuro, Prime Video ottenga il piano senza pubblicità e che in questo vengano spostati il supporto per Dolby Vision e Atmos, ma attendiamo comunque informazioni da parte di Amazon sull'argomento in questione.