29

AMD ha annunciato la conferenza per il CES 2022, promettendo nuovi annunci per il gaming

Annunci in vista per la conferenza AMD fissata per il 4 gennaio alle 16:00, un giorno prima dell'apertura dei cancelli della manifestazione di punta del settore hardware

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/12/2021

AMD ha annunciato ufficialmente la conferenza stampa virtuale per il CES 2022 che, visibile in streaming direttamente sul portale AMD.com, vedrà la compagnia annunciare nuovi prodotti tra processori e GPU con un occhio di riguardo per gaming, intrattenimento e smart working.

Purtroppo l'unico dettaglio che è stato rivelato è la data, il 4 gennaio alle 16:00, ma possiamo aspettarci la presentazione delle nuove CPU Ryzen 6000 per laptop con architettura Zen3+ e nuove GPU RDNA 2 sempre per il segmento dei portatili, da sempre centrale nel caso del CES che si tiene a Las Vegas ogni gennaio. Non è un caso che per questa edizione, che aprirà i battenti il 5 gennaio per chiuderli l'8, si parli anche della possibile presentazione delle GeForce RTX 3000 Ti Laptop.

I processori Ryzen hanno permesso a AMD di aumentare notevolmente la sua quota nel segmento laptop
I processori Ryzen hanno permesso a AMD di aumentare notevolmente la sua quota nel segmento laptop

Sappiamo per certo, invece, che Intel presenterà i processori ibridi Intel Alder Lake-H, portando nel segmento portatile la sua nuova architettura che promette una scalabilità elevata e un miglioramento netto nelle temperature, punto debole dei processori mobile Intel di undicesima generazione. Inoltre è possibile che durante la conferenza Intel facciano capolino anche le nuove schede video Intel Arc Alchemist che oltre a supportare il ray tracing, sfrutteranno una tecnologia simile al DLSS di NVIDIA e potrebbero risultare molto interessanti.