1

Among Us: una prima immagine dalla serie animata di CBS Studios

Among Us avrà presto una sua serie animata dedicata da parte di CBS Studios: vediamo intanto una prima immagine di questa, in attesa di dettagli.

Among Us: una prima immagine dalla serie animata di CBS Studios
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2024

Diventato un vero e proprio fenomeno di costume, Among Us si appresta a ricevere anche una serie animata dedicata, in lavorazione presso CBS Studios, di cui vediamo qui sotto una prima immagine ufficiale pubblicata dall'account X.

Nonostante il gioco non sia più sotto i riflettori come qualche tempo fa, è sicuramente rimasto nella cultura popolare, almeno per quanto riguarda l'ambito dei videogiochi, con i suoi elementi caratteristici che fanno ormai parte di meme e cose simili, facilmente riconoscibili anche da coloro che non hanno seguito più di tanto il gioco vero e proprio.

L'arrivo della serie animata in TV non dovrebbe dunque essere intaccato dalla situazione attuale del videogioco, visto che il brand è ormai facilmente riconoscibile, e attendiamo di vedere le modalità con cui questo possa trasformarsi in una cartone animato.

Among Us con una storia

La questione principale sarà ovviamente inserire una narrazione vera e propria in un insieme di situazioni tipiche del gioco, che sono spesso prive di gran senso.

Tuttavia, considerando tutta la costruzione di fan fiction, storie parallele e ricostruzioni varie effettuate dai fan, non risulta così assurda l'idea di una serie animata dedicata alla particolare situazione che vede i membri dell'equipaggio alle prese con gli impostori.

Immaginiamo che il tipico cinismo demenziale di Among Us venga ben riprodotto all'interno della serie, e la prima immagine visibile qui sopra risulta abbastanza significativa, con una caffetteria spaziale addobbata a festa e uno striscione in cui si legge solo "Siamo morti", con una gran macchia di sangue sopra. A questo punto, attendiamo informazioni sull'uscita della serie di Among Us da CBS Studios.