Dopo la presentazione iniziale, torniamo a dare un'occhiata ad Anno 117: Pax Romana, con un nuovo trailer ufficiale incentrato sul gameplay, che fornisce una veloce panoramica sulle caratteristiche principali di questo nuovo strategico della Ubisoft ad ambientazione storica.
Il gioco ci vede interpretare il ruolo di un governatore di una provincia dell'impero romano nel periodo segnalato nel titolo, con la possibilità di espandere il territorio, costruire strutture e far evolvere la civiltà in diverse maniere.
Come mostra simpaticamente il trailer, non si tratta di partire dal cuore di Roma, bensì da una piccola zona rurale che dovrà dunque essere curata e fatta evolvere fino a diventare un'importante area dell'impero, seguendo però diverse strade possibili.
Scegliere il proprio cammino
Come abbiamo visto con il primo lungo trailer del gameplay pubblicato questa settimana, Anno 117: Pax Romana ha la caratteristica di concedere una certa libertà di scelta al giocatore, che può decidere se attenersi strettamente alle richieste dell'impero o dare una propria spinta diversa alla provincia controllata.
Questo porta a conseguenze differenti, con anche la possibilità di schierarsi apertamente contro le regole e seguire una propria strada, in base alle scelte che riteniamo più opportune nella gestione del territorio, compresi i rapporti con civiltà straniere con cui entrare in contatto.
Il nuovo video mostra varie caratteristiche di questo capitolo, con la possibilità di costruire una grande quantità di strutture ovviamente legate alla tradizione romana e riprodotte in maniera davvero notevole.
Rimaniamo in attesa di una data di uscita per Anno 117: Pax Romana, che è atteso comunque per il 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.