1

Anno 117: Pax Romana è stato presentato da Ubisoft con un lungo trailer che mostra il gameplay

Ubisoft ha presentato più nel dettaglio il suo nuovo strategico ad ambientazione storica Anno 117: Pax Romana, con un lungo trailer che mostra il gameplay in maniera più precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2025
La copertina di Anno 117: Pax Romana

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video gameplay che mostra più nel dettaglio il suo nuovo Anno 117: Pax Romana, con un video approfondimento di circa sei minuti in grado di illustrare diversi aspetti di questo nuovo capitolo nella lunga serie di strategici ad ambientazione storica.

Sviluppato da Ubisoft Mainz, Anno 117: Pax Romana ci consente di plasmare l'impero romano nell'anno 117 d.C. nel ruolo di un governatore, consentendo di sviluppare la civiltà attraverso varie scelte che possono portare a esiti anche molto differenti tra loro.

Come ci ha abituato la serie Anno, oltre agli aspetti militari si tratta soprattutto di gestire anche molti elementi dell'economia e della politica, qui incentrati principalmente sulla struttura specifica dell'impero romano nel periodo preso in esame.

Seguire l'impero o ribellarsi a questo?

In qualità di governatore di un'area dell'impero, possiamo decidere con una notevole libertà come comportarci nel territorio in questione: si può scegliere di seguire la strada tracciata o anche mettere in discussione lo status quo dell'impero, con conseguenze imprevedibili.

Sotto la nostra giurisdizione troviamo le province gemelle di Latium e Albion, che possono essere plasmate attraverso varie decisioni da prendere tra diplomazia, economia, diritto e conquista militare, seguendo le direttive impartite dall'impero oppure ribellandoci a queste, scoprendo nuove province inesplorate e decidendo come comportarci con le popolazioni locali.

Anno 117: Pax Romana è stato svelato con un trailer all'Ubisoft Forward: diventate un governatore romano! Anno 117: Pax Romana è stato svelato con un trailer all'Ubisoft Forward: diventate un governatore romano!

Potete conoscere meglio il gioco nel nostro nuovo provato di Anno 117: Pax Romana pubblicato proprio oggi, mentre ricordiamo che ci sono altre presentazioni in arrivo sul gioco previste per questa settimana, in particolare il 21 maggio, attraverso un evento specifico.