All'Ubisoft Forward di giugno la compagnia francese ha svelato Anno 117: Pax Romana, previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S che sarà disponibile nel 2025.
Il trailer è in realtà una piccola presentazione in live action di un oratore che prepara le varie regioni dell'Impero Romano per l'arrivo di un nuovo governatore, ovvero noi giocatori. Questo non ci dice molto del gioco, ma per fortuna Ubisoft ha dato qualche dettaglio aggiuntivo a voce.
Il trailer di Anno 117: Pax Romana
La descrizione ufficiale recita: "È l'anno 117 d.C., in qualità di governatore romano delle province gemelle dell'Impero, le tue scelte sono importanti per i tuoi cittadini. Costruisci, commercia, espandi. Cogli le opportunità e sfrutta i vantaggi e le sfide unici che le province di Albion e Latium presentano. Ci vediamo nel 2025, governatore. Sei tu a decidere il costo della pace."
Ubisoft spiega poi che potremo decidere in quale regione dell'impero romano iniziale, tra Albion - l'estremo nord dell'impero - e Latium - l'area più storica dell'impero -.
Infine, viene spiegato che il 18 giugno ci sarà una diretta dedicata ad Anno 117: Pax Romana.