34

Annunciata Antstream, piattaforma streaming per il retrogaming

Antstream è il futuro che si occupa del passato, ossia è una piattaforma streaming dedita soltanto al retrogaming

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2018

Il futuro dei videogiochi, o almeno una parte di esso, è sicuramente nello streaming. La società Antstream pensa che valga lo stesso anche per il retrogaming e ha deciso di lanciare una piattaforma dedicata proprio ai titoli del passato.

Stando ai dirigenti si tratterà di un servizio simile a Netflix, ossia con un abbonamento mensile che consentirà di giocare a titoli quali Bad Dudes vs Dragon Ninja, California Games, Zool, The Last Ninja e molti altri.

Per Steve Cottam, il CEO di Antstream, lo streaming rivoluzionerà inevitabilmente l'intrattenimento e consentirà a decine di anni di videogiochi di rivedere la luce commercialmente, arricchiti di novità quali obiettivi sbloccabili, classifiche online, schemi di controllo riveduti e corretti e quant'altro.

Antstream sarà utilizzabile su moltissimi apparecchi differenti, come TV, PC, Tablet e Smartphone. Insomma, si tratta di un servizio che mira a essere accessibile a tutti. Il comunicato di annuncio non ha svelato nulla sul lancio e sui costi, ma immaginiamo che ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Insomma, il retrogaming si conferma ancora una volta come un business appetibile, che non coinvolge più una piccola nicchia di giocatori, come del resto hanno dimostrato anche le molte mini console uscite negli ultimi anni.